Asti
Aggredisce il rivale in amore e lo prende a picconate
Una scenata di gelosia in piena regola. Nel fine settimana, appena trascorso, una giovane romena di 25 anni, badante presso una famiglia del quartiere Moretta di Alba, ha allertato i carabinieri al 112 a causa di una lite tra il suo fidanzato attuale e il precedente. L’ex, infatti, si era recato a casa della ragazza e del suo nuovo convivente, anche lui romeno, pretendendo che lei tornasse da lui e che l’uomo accettasse la cosa passivamente. Stanco della situazione e delle continue vessazioni, il convivente della 25enne ha afferrato un piccone dallo sgabuzzino di casa e ha iniziato ad inseguire il pretendente della sua compagna.
Lo ha minacciato, prima lungo la scalinata del palazzo, poi in strada, in corso Langhe dove ha preso a picconate l’auto dell’ex fidanzato, una Golf rimasta molto danneggiata dai colpi. Lei nel frattempo, preoccupata per le intenzioni del convivente, ha subito allertato i carabinieri. Due gazzelle del radiomobile albese sono intervenute evitando il peggio. Bloccato il compagno della donna, un operaio 30enne, pregiudicato per precedenti per furto, manovale in città che, impugnando il grosso piccone aveva già colpito al capo l’ex fidanzato di lei, romeno 28enne che vive e lavora ad Asti come autotrasportatore.
La vittima, alla vista dei carabinieri, si è fermata sollevata, ma la testa era sanguinante per i colpi di piccone ricevuti, così è stato trasferito al San Lazzaro, l’ospedale locale. Soccorso e dimesso, ha una prognosi di 10 giorni. Uscito dall’ospedale si è recato in caserma per sporgere denuncia. Il raptus di gelosia costa al romeno armato di piccone, arma impropria che gli è stata subito sequestrata, una denuncia per lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese