Cultura
Don Giovanni di Molière sale sul palco del Politeama di Bra
Prosegue, con un classico attualizzato, la stagione del Teatro Politeama Boglione di Bra. Giovedì 20 dicembre alle 21 la Compagnia Gank porterà in scena il Don Giovanni di Molière, in un evento co-prodotto dal Teatro Stabile di Genova.
Commedia in cinque atti in prosa “Dom Juan ou Le festin de pierre” fu rappresentata per la prima volta al Palais Royal di Parigi il 15 febbraio 1665. Prendendo spunto da un’antica leggenda Molière narra le imprese di un gentiluomo di Corte, perverso e libertino che, mentre con il servo Sganarello fugge per nave dai fratelli della abbandonata Donna Elvira, è gettato da una tempesta sulle coste italiane dove seduce due contadine con la promessa di matrimonio. In seguito, Don Giovanni è protagonista di altre imprese, cui l’inseparabile Sganarello assiste sempre più allibito.
na pièce sospesa tra comicità e tragedia, caratterizzata da un personaggio gigantesco, odioso e affascinante nello stesso tempo, capace di unire in sé empietà e dissolutezza, scetticismo e ipocrisia, vitalità materialista e ironico disprezzo delle leggi umane e divine. Piacevole regia di Alberto Zavatteri, con un Don Giovanni egregiamente restituito da Filippo Dini e Alberto Giusta nei panni di un irresistibile Sganarello.
I biglietti per il “Don Giovanni” di Molière sono in vendita a 20 euro (18 euro i ridotti) presso il botteghino del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 20, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per chi non è residente a Bra è inoltre attivo il servizio di prenotazione telefonica al numero 0172.430185. Per informazioni consultare il sito internet teatropoliteamabra.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese