Seguici su

Cronaca

Sequestrati 7,5kg di tabacchi all’aeroporto di Cuneo Levaldigi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel corso dell’ordinaria attività istituzionale, la Compagnia della Guardia di Finanza di Cuneo, in collaborazione con altri Uffici preposti ai rispettivi settori, ha sanzionato alcune persone per violazioni alla legge doganale.

Nel settore di vigilanza doganale, i Finanzieri del Nucleo Mobile, insieme ai funzionari della Dogana in servizio presso l’aeroporto di Levaldigi, hanno sottoposto ad ispezione doganale una signora albanese di 55 anni, appena atterrata con il volo proveniente da Tirana, nel cui bagaglio sono stati rinvenuti diversi rotoli di tabacco, di circa un chilo ciascuno, per un peso complessivo di 6 kg.

La donna, domiciliata a Saluzzo presso alcuni familiari, è stata denunciata per contrabbando di tabacchi e, poiché la multa prevista ammonta a 5 euro per ogni grammo di tabacco introdotto illecitamente in Italia, rischia una pesante sanzione, fino a 30.000 euro.

Analoga sorte è toccata nei giorni scorsi ad un altro cittadino albanese, di 37 anni, anch’egli di rientro da Tirana, denunciato perché portava nella valigia al seguito 80 pacchetti di sigarette dell’Est europeo, equivalenti a 1,6 kg di tabacco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese