Seguici su

Scienza e Tecnologia

Maurizio Puato e Renzo Luzi scalano la Mole per festeggiare i suoi 150 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 15 dicembre tutti con il naso in su nel centro di Torino per la scalata della Mole Antonelliana da parte degli alpinisti Maurizio Puato e Renzo Luzi che a partire dalle 19.00 si arrampicheranno sulla Mole, salendo come si trattasse di una normale scalata in parete. La salita sarà ripresa dalla Rai e trasmessa in streaming da diversi siti. La scalata sulla Mole è organizzata da  Espress edizioni, con il Comune di Torino e il Museo Nazionale del Cinema. Alle 16 nella Sala Conferenze del Museo del Cinema ci sarà un incontro dedicato ad Antonelli e alla storia della Mole, coordinato da Guido Tiberga con Alberto Barbera,  Maurizio Braccialarghe, Maurizio Puato, Ilaria Urbinati, Marco Magnone.

Gli scalatori inizieranno l’impresa alle 19, seguiti dai riflettori della Rai, e con in testa un’actioncam, una piccola telecamera che riprenderà in diretta il loro percorso trasmettendolo a terra, sui maxi schermi allestiti in piazza Castello.

La locandina dell’evento

Una scalata di Maurizio Puato sulla ciminiera delle Molinette

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese