Cittadini
Novara: qualche disagio per la neve ma nessun incidente
Anche Novara questa mattina si è svegliata sotto una coltre bianca, che ha causato qualche disagio agli automobilisti. I mezzi spargisale sono al lavoro per limitare i problemi dati dalla nevicata odierna alla viabilità cittadina e a quelli che potrebbe causare un’eventuale gelata con lo strato di neve ancora sulle strade. Da ieri sera e per tutta la notte, se pur lentamente, ha continuato a nevicare e questa mattina si sono verificati alcuni rallentamenti alla viabilità. Per il momento comunque non sono stati segnalati incidenti e la situazione resta sotto controllo.
I mezzi spargisale hanno iniziato le loro attività già nella serata di ieri, con il primo intervento alle 22, 45, mentre le lame dei mezzi spazzaneve sono entrate in azione alle 5 di stamattina, a causa dell’intensificarsi della nevicate ed a hanno permesso di affrontare le condizioni meteo senza troppi problemi. “La nevicata che sta interessando la città – spiega il sindaco Ballarè – prosegue senza particolari preoccupazioni. Come abbiamo più volte ricordato, il nostro piano di intervento, affidato ad Assa, prevede, fino a 5 centimetri di neve al suolo lo spargimento di sale sulle carreggiate e sui assaggi pedonali pubblici”. E’ comunque richiesta prudenza agli automobilisti, specie se devono percorrere le strade provinciali esterne alla città di Novara, dove è possibile ch, a causa delle ondizioni dell’asfalto si possano trovare punti con neve o ghiaccio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese