Cittadini
Neve nel VCO: qualche disagio alla circolazione nell’Ossola
Come da previsioni è arrivata la neve sul VCO e con essa anche qualche disagio. Nelle zone pianeggianti, cioè nella zona del Verbano e del Cusio poco più alte del livello del mare è arrivato solo qualche centimetro di neve, mentre sulle alture dell’Ossola le nevicate sono state più intense. E qui si registrano alcuni disagi alla circolazione, in particolare per quanto riguarda i collegamenti con la Svizzera: il sempione, per questioni di sicurezza è stato chiuso ai mezzi con rimorchio.
Nonostante il repentino intervento dei mezzi spazzaneve e spargi sale, anche sulla statale 33 che collega Montecrestese al Sempione, la circolazione è rallentata e difficoltosa., come anche nella Valle Vigezzo, dove risulta difficile il transito in prossimità della Galleria di Paiesco in direzione sud. Nessun problema invece è stata riscontrata sulla superstrada per Domodossola e sulle strade del Lago Maggiore, dove permane l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo per poter circolare. La polstrada, che in queste ore sta monitorando la situazione, raccomanda prudenza e di segnalare eventuali disagi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese