Seguici su

Cittadini

Presentato il piano neve del Comune di Torino: mezzi speciali anche per la pulizia delle piste ciclabili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato presentato dall’assessore Claudio Lubatti, il piano neve della Città di Torino durante la riunione delle commissioni Viabilità e Ambiente..  Sono stati definiti quattro codici di intervento : verde, giallo, arancio e rosso, in base all’intensità ed alla tipologia dei fenomeni nevosi. In vista di una nevicata sono previsti spargimenti di sale in primo luogo per le vie collinari, quindi per la grande, media e piccola viabilità. I mezzi spargisale saranno 27 nelle ore notturne, il doppio di giorno. Saranno invece 380 i mezzi spalaneve che, in caso di nevicata, dovranno recarsi in uno dei quindici punti della città individuati per l’inizio e la fine dell’intervento. 

Gli spalatori sono 1100, compresi quelli coinvolti da Gtt per la pulizia delle fermate.  Nei magazzini di corso Sicilia e di via Traves, sono pronte 5000 tonnellate di sale.

Sono anche previsti  servizi specifici per le vie collinari, i mercati e il centro cittadino.

Per la prima volta mezzi speciali saranno utilizzati per la pulizia delle piste ciclabili.

L’assessore Lubatti ha anche ricordato che spetta a condomini, caserme o scuole la rimozione della neve dai marciapiedi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese