Cittadini
Presentato il piano neve del Comune di Torino: mezzi speciali anche per la pulizia delle piste ciclabili
E’ stato presentato dall’assessore Claudio Lubatti, il piano neve della Città di Torino durante la riunione delle commissioni Viabilità e Ambiente.. Sono stati definiti quattro codici di intervento : verde, giallo, arancio e rosso, in base all’intensità ed alla tipologia dei fenomeni nevosi. In vista di una nevicata sono previsti spargimenti di sale in primo luogo per le vie collinari, quindi per la grande, media e piccola viabilità. I mezzi spargisale saranno 27 nelle ore notturne, il doppio di giorno. Saranno invece 380 i mezzi spalaneve che, in caso di nevicata, dovranno recarsi in uno dei quindici punti della città individuati per l’inizio e la fine dell’intervento.
Gli spalatori sono 1100, compresi quelli coinvolti da Gtt per la pulizia delle fermate. Nei magazzini di corso Sicilia e di via Traves, sono pronte 5000 tonnellate di sale.
Sono anche previsti servizi specifici per le vie collinari, i mercati e il centro cittadino.
Per la prima volta mezzi speciali saranno utilizzati per la pulizia delle piste ciclabili.
L’assessore Lubatti ha anche ricordato che spetta a condomini, caserme o scuole la rimozione della neve dai marciapiedi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese