Alessandria
Bilancio stabilmente riequilibrato: per Alessandria sacrifici fino al 2015
Nel tardo pomeriggio di giovedì 13 dicembre, la Giunta Comunale prenderà in esame l’ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato per il biennio 2013 – 2014. Sarà il 2015 l’anno del ritorno alla normalità per il Comune di Alessandria, che ha annunciato altri due anni di sacrifici per gli alessandrini. Il 2013 e il 2014 saranno gli “anni del risanamento“.
Il provvedimento dovrà poi essere approvato dal Consiglio Comunale, votazione prevista per la prossima settimana.
Di seguito il comunicato:
Oggi, alle ore 17,la Giunta Comunale prenderà in esame l’ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato: il primo passo cui seguirà il passaggio in Commissione Bilancio e, successivamente, l’approvazione in Consiglio Comunale la settimana prossima. Il documento che si andrà ad esaminare propone una riorganizzazione ed una razionalizzazione delle voci in entrata ed in uscita.
“Siamo al lavoro per giungere ad un 2015 di normalità quando si riprenderanno investimenti ed occupazione – ha spiegato il sindaco, Maria Rita Rossa -. Gli anni 2013 e 2014 saranno, pertanto, gli anni del risanamento. Sono passati poco più di sei mesi dal nostro insediamento e questo periodo è stato necessario per comprendere complessivamente la situazione ed arrivare alla definizione, oggi, di un documento che pur effettuando tagli, anche pesanti, non mette in discussione i servizi alla città che per noi restano prioritari. Mettiamo in campo politiche di bilancio che consentano una riorganizzazione della struttura comunale e delle partecipate con incentivi per chi raggiunge gli obiettivi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese