Cronaca
Il Consiglio di Stato Annulla il concorso per dirigenti del Comune di Torino
Nuova tegola per Fassino, per essere precisi una eredità do Chiamparino.Il Consiglio di Stato ha annullato il concorso dirigenziale indetto dal Comune di Torino il 9 giugno 2010, ritenendo illegittima la nomina del presidente perché effettuata con delibera di giunta e non con atto dirigenziale. La sentenza ha ribaltato la sentenza del Tar. L”illegittimità della nomina del presidente fa decadere anche la commissione. la Città di Torino dovrà ripetere il concorso; i dirigenti dei quali è stata nnullata la nomina dovrebbero conservare il posto che avevano in precedenza, se erano già di ruolo, mentre quelli che avevano un incarico a tempo determinato lo perderebbero.
Sullo stesso concorso era stata aperta un’indagine giudiziaria con l’ipotesi di comportamenti illeciti a carico dei responsabili della procedura. Ma proprio nei giorni scorsi la Procura di Torino ha chiesto l’archiviazione del fascicolo, ora al vaglio del giudice delle indagini preliminari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese