Seguici su

Cronaca

I tre amici del modenese morto in località Rio Negro a Sauze d’Oulx denunciati per valanga colposa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I tre amici che si trovavano com Simone Caselli, il trentanovenne residente a Vignola morto in Valle Susa sotto a una valanga, sono stati denunciati per valanga colposa. Secondo gli accertamenti effettuati dalla polizia sono stati loro, insieme alla vittima, a provocare l’evento che ha portato alla tragedia, sciando fuori pista in una zona vietata. Il gruppo aveva deciso di trascorrere alcuni giorni in località Rio Negro a Sauze d’Oulx. Mentre stavano effettuando una discesa fuori pista una valanga, estesa su un fronte di oltre 80 metri, si è staccata dalla cresta del Monte Fraiteve.

Secondo le prime indagini il gruppo di sciatori avrebbe tagliato un pendio provocando la valanga a circa 2400 metri di quota, sulla sinistra dell’impianto di risalita. La valanga si è staccata in uno dei settori più a rischio come riporta il bollettino valanghe dell’Arpa. Sulle Alpi Cozie, come pure sulle Graie e Lepontine, il pericolo è infatti di grado forte. Il rischio si attenuerà oggi, ma rimarrà di grado marcato’ su tutto l’arco alpino piemontese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese