Seguici su

Asti

Molestata, dopo 30 anni, dall’ex fidanzatino del liceo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

All’apparenza, la classica storia d’amore tra liceali, due studenti della stessa classe del liceo scientifico albese, innamorati e fidanzati, poi, a scuola terminata, ognuno ha preso una strada diversa per anni, senza mai incontrarsi, fino a quando, quest’estate, in occasione di una rimpatriata tra ex compagni di scuola, i due ex fidanzatini si sono rivisti e tra loro è scoccata nuovamente la scintilla. Peccato, però che, nel frattempo entrambi si siano sposati con altre persone e siano diventati genitori. E’ nata, quindi una relazione sentimentale extraconiugale. Il rapporto clandestino tra i due è andato avanti sino allo scorso ottobre quando lei, una insegnante albese 48enne che vive e lavora da diversi anni ad Asti, ha deciso di mollare lui, un ingegnere 48enne albese, perché la loro storia d’amore, rinata dopo trent’anni, non poteva più continuare in tal modo, all’oscuro di tutti. Dopo la separazione, però lui, deluso e incapace di accettare il distacco, ha iniziato a molestarla, appostandosi anche dinanzi alla scuola astigiana dove la donna insegna, pedinandola quando si trovava ad Alba, in visita ai suoi genitori, telefonandole continuamente, minacciandola in vari modi. Degenerata la situazione, la donna si è rivolta ai carabinieri albesi e ha denunciato l’ex amante.

Dalle indagini, alle testimonianze raccolte e dai tabulati telefonici, i militari hanno raccotlo le prove del reato dello stalker. L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Alba per atti persecutori, ovvero stalking. Inoltre, gli è stato notificato il divieto di avvicinarsi alla vittima, pena il suo arresto immediato da parte dei carabinieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese