Seguici su

Piemonte

L’influenza è arrivata in Piemonte. Già vaccinati 350 mila cittadini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come purtroppo abbiamo notato empiricamente dalle assenze sul posto di lavoro e a scuola è arrivata l’influenza in Piemonte. I dati dei sistemi di sorveglianza della Giunta regionale del Piemonte segnalano che nella regione la curva della crescita dell’epidemia ha iniziato la sua crescita, mentre in Italia l’attività influenzale è al di sotto della soglia di attenzione. La scorsa settimana sono stati registrati circa 10mila casi di influenza pari a 2,3 casi per mille abitanti. 

L’aumento ha interessato soprattutto i bambini fino a 4 anni con un’incidenza stimata di 12 casi per mille.  Gli accessi ai servizi di pronto soccorso sono aumentati per i bambini e i modelli di previsione indicano che la crescita dovrebbe raggiungere il suo massimo nel mese di gennaio 2013. Procede positivamente la campagna di vaccinazione antinfluenzale: sono giù stati vaccinati 350 mila piemontesi che rappresentano la metà dei soggetti vaccinati lo scorso anno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese