Cronaca
Ivrea: nuovo reparto di emodinamica
Aprirà un nuovo reparto di emodinamica a Ivrea. E’ quanto si apprende dal nuovo piano della sanità della Commissione regionale mentre a Cuorgnè il reparto di ostetricia sparirà entro due anni.Lo ha annunciato l’assessore regionale alla sanità, Paolo Monferino, al termine dell’incontro della quarta commissione in cui è stato annunciato il documento programmatico della rete ospedaliera piemontese.
Spariranno 121 posti letto dalla Asl Torino 4, mentre in Canavese, reputata una delle zone critiche, si è deciso di aprire un nuovo reparto nell’ospedale eporediese.
“La revisione della situazione attuale – spiega Monferino – ha preso in considerazione anche i volumi di attività di ogni singolo presidio con l’obiettivo da una parte evitare doppioni nella stessa area zonale e dall’altra di garantire che attraverso la concentrazione di attività si raggiungano dei volumi minimi gestiti in ciascun presidio in grado di garantire la qualità degli interventi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese