Seguici su

Cultura

“Il sogno di un italiano curioso” di Claudio Berlia a Palazzo Righini di Fossano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da venerdì 7 a martedì 11 dicembre, presso Sala  Sant’Agostino (chiesa barocca nota anche come “Battuti Neri”) attigua a Palazzo Righini a Fossano, sarà visitabile la mostra di Claudio Berlia “Le rêve d’un italien curieux”. La mostra, promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica anche dalle 10.30 alle 13. L’ingresso è libero.

“Il sogno di un italiano curioso di Berlia, preso in prestito da una poesia di Baudelaire – spiega Simone Ghiazza, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo -, è la seconda iniziativa che i giovani industriali organizzano con l’intento di individuare fili conduttori comuni al mondo dell’arte e a quello dell’impresa”.

Saranno 12 le opere che Berlia espone a Palazzo Righini. L’artista è nato a Savigliano il 18 febbraio 1948, ma vive e lavora a Cuneo. Si diploma nel 1969 al Liceo Artistico di Cuneo e da tempo è titolare della cattedra di Discipline pittoriche al Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo e, negli anni, è stato docente di “Tecniche pittoriche” presso l’Accademia di Belle Arti del capoluogo della Granda. Numerose, fin dal 1971, le sue partecipazioni ad eventi espositivi, sia in collettive sia con personali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese