Seguici su

Cronaca

Ad Alba i carabinieri rafforzano i servizi preventivi: dureranno fino a gennaio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per tutto il mese di dicembre e sino al periodo dei saldi dell’anno nuovo i carabinieri della compagnia di Alba rafforzano i servizi preventivi e di controllo del territorio cittadino, in particolar modo il centro storico, aree commerciali più periferiche e zone sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica come la stazione ferroviaria e i terminal bus.

Nella fascia oraria che va dalle 8 del mattino alle 20 della sera, compresi i giorni festivi ed in concomitanza dell’apertura dei negozi, oltre ai servizi di pronto intervento già in atto vi saranno più pattuglie a piedi da carabinieri che presidieranno le aree più centrali e gazzelle del radiomobile nei pressi di ipermercati e centri commerciali.

Si tratta di una presenza discreta ma costante, volta a garantire maggiore sicurezza agli operatori commerciali e più in generale ai cittadini. Da quando sono partiti i servizi preventivi, nell’arco di soli cinque giorni, sono stati multati ed allontanati 6 extracomunitari nordafricani provenienti da Torino che vendevano abusivamente merce di vario tipo per strada senza alcuna licenza. Nei loro confronti è scattato il sequestro amministrativo ed una multa da 516 euro ciascuno per esercizio abusivo di commercio su area pubblica.

Altri 4 giovani nomadi di etnia “rom”, tutti con precedenti penali per furto arrivati in città col bus da Torino, sono stati identificati e multati perché facevano l’elemosina per strada o nei parcheggi dell’ospedale San Lazzaro infastidendo alcuni passanti e quindi allontanati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese