Cittadini
Martedì 4 dicembre i Tea Party Piemonte faranno pagare la benzina ai consumatori senza le accise
I Tea Party Piemonte in collaborazione con l’associazione Insieme è domani hanno deciso, in segno di protesta nei confronti del governo Monti, di non far pagare agli automobilisti le accise sul carburante: quindi 0.93 euro invece di 1.81 euro. L’appuntamento è martedì 4 dicembre presso il distributore Tamoil in corso Svizzera 184, dalle ore 10. Tra gli altri, saranno presenti anche il consigliere comunale del Pdl, Andrea Tronzano. I Tea Party restituiranno agli automobilisti il corrispettivo delle accise, grazie allo sponsor delle Industrie Gaidano. Gli organizzatori specificano che l’iniziativa sarà valida fino ad esaurimento scorte e per un riferimento massimo da 10 a 20 euro.
Secondo i Tea Party: “L’iniziativa simbolica è finalizzata a dare un segnale a questo governo che non perde mai occasione per alzare le accise sulla benzina ogni qual volta si ha necessità di far cassa, invece di tagliare le spese e gli sprechi. Il costo della benzina italiana è totalmente svincolato dal costo del petrolio e dal costo di raffinazione. Una qualsiasi diminuzione della materia prima o miglioramento della raffinazione non avrebbe nessun effetto sul costo finale del carburante. Dalla guerra in Abissinia al disastro del Vajont, le accise sulla benzina sono per la maggior parte inutili oltre che dannose. E’ risaputo che quando lo Stato necessita di avere qualche entrata fiscale in più, vada a prelevare sistematicamente dalla tasca del povero automobilista, che deve sostenere e finanziare gli eventi più disparati e di vecchia data del nostro Paese, pagando sul prezzo del carburante il 58% di accise. Più della metà quindi”.
La locandina dell’evento
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese