Cittadini
Il 3 dicembre i NoTav a Lione per la manifestazione popolare
Il 3 dicembre a Lione, i premier italiano e francese Monti e Hollande s’incontreranno per un vertice tra Italia e Francia in cui si parlerà molto della linea ad alta velocità Torino – Lione. Il movimento NoTav piemontese parteciperà a due appuntamenti in Francia: L’Avant Sommet a Lione venerdì 30 novembre e sabato primo dicembre per confrontarsi con le altre organizzazioni euroee e la manifestazione popolare a Lione il 3 dicembre.
Del gruppo dei manifestanti NoTav a Lione faceva parte il pulmann bloccato a Modane che è poi dovuto rientrare in Italia. Raccontano i NoTav: “Sappiamo anche che i due premier s’incontreranno in un momento dove l’Europa è in piena crisi economica ed entrambi i governo continuano a varare solo manovre di austerity senza far instravedere a nessuno quella fantomatica luce al fondo al tunnel. Però parleranno di un altro tunnel, quello che qui in Italia non esiste materialemente, ma si è configurato ormai come tunnel della democrazia, con la militarizzazione della Val Susa e la scelta inconcepibili di buttare via milioni di euro che potrebbero essere spesi per le vere necessità del nostro Paese, dalla sicurezza nelle scuole, alla ricostruzione delle zone terremotate, passando per la sanità e la sicurezza dei territori che ad ogni temporale si fanno il segno della croce.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese