Seguici su

Cronaca

Sparatoria nell’ex villaggio Tav di Novara: un ferito grave

Erica Gardella

Pubblicato

il

Un futile litigio tra vicini di camera nell’ex villaggio Tav di Novara è sfociato in una sparatoria con un ferito grave. Le abitazioni dove è avvenuto il fatto sono utilizzati dall’amministrazione comunale come case popolari per fronteggiare l’aumento di richieste di abitazioni convenzionate. Poco dopo le 18 di sabato 1 Dicembre, due vicini,  un uomo definito dai testimoni come “anziano” ed un giovane originario della Costa d’Avorio, hanno ingaggiato una violenta discussione, sembra a causa del volume troppo alto della musica del giovane. L’italiano infuriato ha estratto una pistola ed ha esploso un colpo ferendo gravemente l’ivoriano.

Immediatamente il giovane è stato trasportato dal 118 all’Ospedale Maggiore e ricoverato in condizioni gravi. Anche le forze dell’ordine sono prontamente intervenute ad hanno fermato l’uomo che ha esploso il colpo di pistola. In base alle dichiarazioni dei vicini, il ragazzo ferito era ben voluto da tutti; aveva perso il lavoro da magazziniere  presso l'”Esselunga” e con esso anche la propria abitazione, trovandosi costretto a trasferirsi in quel complesso abitativo. sembra che quando è giunto in ospedale fosse cosciente nonostante la gravità delle sue condizioni. Maggiori informazioni verranno date quando la prognosi verrà sciolta.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese