Economia
Sagat: ecco due acquirenti per il 28%
E chi ha detto che le partecipate del Comune di Torino non interessano ? Nella giornata di oggi sono state presentate ben due offerte, giudicate interessanti, per acquisire il 28% di Sagat, la società che gestisce l’aeroporto di Caselle. A ritenere strategico e foriero di potenziali utili sono stati due gruppi di primo piano della finanza italiana come quello che fa capo alla famiglia Benetton, tramite la holding Sintonia, e il F2I guidato da Vito Gamberale.
Il gruppo Benetton ha offerto 22,5 milioni di euro, mentre il Fondo Italiano per le infrastrutture, guidato da Vito Gamberale, è arrivato fino a 36,4 milioni di euro a cui si è detta disponibile ad aggiungere 5,6 milioni di euro in base al raggiungimento di determinati obiettivi economici. Il prezzo da pagare però sono le dimissioni dell’amministratore delegato di Sagat, Fausto Palombelli, entro il 31 dicembre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese