Seguici su

Cronaca

Incidente a Novara: muore anziano investito

Erica Gardella

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 novembre, un uomo di circa 70 anni è stato investito da un’auto a Novara, nel quartiere di Sant’Agabio. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 in Corso Milano e nonostante il repentino intervento dell’ambulanza del 118 e della polizia stradale, l’uomo è morto a causa delle gravi ferite mentre veniva trasportato all’Ospedale Maggiore.

La dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita, ma dalle prime indagini sembra che abbia giocato un ruolo chiave il maltempo: la scarsa visibilità dovuta alla pioggia battente potrebbero aver impedito di vedere il pedone e l’asfalto bagnato può aver ridotto l’efficacia della frenata. Quest’ipotesi è avvallata anche dal fatto che le condizioni climatiche sono state la causa di un altro investimento in città nelle stesse ore, con le stesse modalità, in corso Risorgimento, ma per fortuna questa volta l’incidente non è stato mortale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese