Seguici su

Economia

Fnac Italia ceduta al fondo di investimento Orlando Italy. Timore per i negozi di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Gruppo Fnac ha annunciato la firma di un accordo di cessione dei negozi di Fnac Italia al fondo di investimento Orlando Italy.  La cessione sarà finalizzata a gennaio 2013, data nella quale Orlando Italy presenterà il suo progetto, attualmente in fase di definizione. Nel gennaio 2012 Fnac aveva  annunciato la propria intenzione di uscire dal mercato italiano entro il 2012. Dal suo arrivo in Italia nel 2000, spiega Fnac: “non ha mai raggiunto le condizioni operative necessarie per imporsi in questo paese. La crisi economica che l’Italia sta attraversando dal 2009 ha accelerato questo processo”.

Le sette librerie Fnac in Italia occupano  600 addetti  nei negozi di Torino, Firenze, Genova, Roma, Milano, Napoli, Verona.

L’assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto, alla notizia che Fnac Italia ha ceduto la propria rete commerciale italiana ha dichiarato: “Chiederemo un incontro urgente con la nuova proprietà per supportare i due store piemontesi. Da quanto abbiamo appreso non sarebbe ancora definito il piano industriale. Una ragione in più per incontrarci e mettere a disposizione dell’investitore le misure regionali che potrebbero sostenere il suo sforzo economico. Misure che peraltro avevamo già proposto al colosso francese, ma sulle quali non ci è mai stato dato un riscontro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese