Cittadini
La Provincia del VCO con i pendolari: Arona – Santhià tratta indispensabile
Il consiglio provinciale del VCO ha chiesto una revisione del programma triennale per regolare il servizio di trasporto per i pendolari che attualmente hanno perso la possibilità di raggiungere il loro posto di lavoro per la soppressione di alcune tratte, in particolare quella che collegava Arona a Santhià. I consiglieri nella mozione ricordano chela tratta è indispensabile per un numero sempre crescente di persone per raggiungere il posto di lavoro o la scuola.
La mozione è stata presentata dal Consigliere di Rifondazione comunisti italiani Roberto Inzaghi e discusso nella seduta di lunedì 26 novembre. A seguito osservazioni osservazioni circa i disagi arrecati ai pendolari, la richiesta è stata “la revisione del programma triennale regionale dei servizi di trasporto pubblico locale al fine del ripristino delle linee soppresse in Piemonte”. La maggioranza (PDL e Lega) ha votato il documento solo dopo aver apportato alcune modifiche per che però non cambiavano la sostanza dello stesso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese