Seguici su

Cronaca

Finta postina, bella ed elegante, tenta truffa agli anziani di Cortemilia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Truffati da una bella donna, seducente ed elegante che si è spacciata per impiegata postale esperta nella verifica delle banconote erogate agli sportelli con la pensione degli anziani. La signora, nei giorni scorsi, si è presentata, in abiti distinti, a casa di alcuni anziani di Cortemilia con la scusa di verificare i soldi ritirati a causa di un problema con banconote false. Una 84enne pensionata, vedova, sola in casa, le ha aperto la porta facendola accomodare, ma poco dopo si è insospettita per lo strano atteggiamento della sedicente impiegata e, memore dei consigli ricevuti durante un incontro con i carabinieri, organizzato dal Comune proprio per prevenire ed evitare proprio questo tipo di truffe, l’ha minacciata di contattare i carabinieri per mancanza di fiducia.

A tal punto la bella signora si è ritirata immediatamente facendo perdere le sue tracce. Intervenuti i carabinieri, raccolta la deposizione dettagliata della vedova di Cortemilia, le indagini sono state avviate fino a rintracciare la ladra. Si tratta di una 38enne nomade di etnia sinti, residente in una campo alla periferia torinese, ora denunciata per tentata truffa aggravata.

Inoltre, pare che la donna possa essere artefice di simili truffe in Valbormida e nelle Langhe dove si è sempre finta postina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv