Seguici su

Piemonte

A Siena il Toro saluta la Coppa Italia: sconfitta per 2-0

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Toro esce dalla Coppa Italia giocando una partita dai due volti. Dopo un discreto primo tempo, infatti, gli uomini di Ventura subiscono a freddo il vantaggio senese di Ze Eduardo su assist di tacco di Reginaldo ed escono definitivamente dal match. Mai pericolosi in attacco, i granata vengono poi infilzati da Reginaldo in contropiede su assist dell’ex-Rosina, autore di una prova vivace. Un risultato su cui però pesa, nel primo tempo, un fallo di mano in area senese di Mannini non ravvisato dall’arbitro Nasca di Bari.

In vista del derby il Toro si presenta con un ampio turnover: della formazione che ha pareggiato con la Fiorentina c’è il solo Darmian al cui fianco, davanti a Gomis, giocano Di Cesare, Rodriguez, e Masiello; Brighi e Vives in mediana, in avanti Birsa e Stefanovic sulle fasce con Sansone e Sgrigna di punta (in panchina Alfred Gomis, Suciu, De Feudis, Agostini, Migliorini, Meggiorini, Verdi. Il Siena risponde con Campagnolo (pt 21′ Farelli), Contini, Dellafiore, Felipe, Mannini, D’Agostino, Rodriguez, Del Grosso, Rosina, Zè Eduardo; Reginaldo. A disp. Pegolo, Coppola, Valiani, Rubin, Martinez, Bolzoni, Verre, Sestu, Calaiò.

La prima frazione è stata caratterizzata da un ritmo vivace, con un leggero predominio del Siena che ha trovato però sulla sua strada un attento Gomis. Il Toro ha operato invece in contropiede, creando però le occasioni più nitide tanto è vero che al 18’ Stefanovic indirizza bene la sfera, Mannini tocca nettamente con la mano in area ma l’arbitro Nasca di Bari ha lasciato proseguire, nel finale poi è Di Cesare che con un insidioso colpo di testa ha impegnato Farelli.
Ora per il Siena c’è la Lazio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese