Seguici su

Asti

Rubava la viacard del collega per pagare il pedaggio auto ogni giorno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pagava regolarmente i pedaggi auto, ogni giorno, con la viacard rubata al collega, ignaro del furto. Un 40enne di Asti, che lavora ad Alba come impiegato pubblico, dovendo percorrere quotidianamente la tratta casa-lavoro, 32 km, circa sulla A33 Asti/Cuneo, si è impossessato della carta viacard di un suo collega d’ufficio per pagare 2,80 euro a tragitto. Il  collega, un 50enne albese che usava di rado la tessera e la conservava nel cassetto della sua scrivania, in un primo tempo, non ha notato la mancanza della viacard, poi, però ha sporto denuncia contro ignoti.

Avviati i controlli, i militari, grazie all’analisi dei tabulati dei pedaggi e agli orari dei passaggi in auto, hanno individuato l’astigiano come il ladro della viacard. Messo alle strette, l’uomo ha confessato il furto garantendo la restituzione della somma rubata. La carta, sequestrata all’astigiano, è stata poi restituita al proprietario che, probabilmente non la terrà più nel cassetto dell’ufficio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese