Asti
Sindaci dell’astigiano tutti insieme per servizi integrati alla comunità
Tutti insieme appassionatamente, o quasi. I sindaci dell’astigiano fanno fronte comune e si incontrano, in risposta all’appello di Mario Sacco, presidente della Camera di Commercio Sacco e di Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti, per stabilire delle norme comuni di interventi sul territorio per erogare servizi in forma integrata e comune, viste le sempre maggiori difficoltà di far quadrare i bilanci. In municipio, nella riunione serale del week end, hanno partecipato quasi tutti i primi cittadini della provincia e molti altri, assenti, hanno comunque aderito all’iniziativa. Presenti i sindaci di Nizza, San Damiano d’Asti, Costigliole Borriero, Dusino San Michele Malino, Piovà Massaia Murgia, Castello d’Annone Valfrè, Rocca d’Arazzo Avidano. Unanime la decisione di rendere stabile la forma di collaborazione tra comuni astigiani, in modo da rimanere coesi e mantenere una strategia comune, in particolare con riferimento alla rete dell’economia locale.
Prossimo incontro il 4 dicembre alle 21 nel Comune di San Damiano. Si è, infatti, deciso che le riunioni si terranno, a rotazione, nei diversi centri della provincia. In tale sede si comincerà a parlare, nel dettaglio dei servizi gestiti dai comuni a partire dalle funzioni catastali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese