Cronaca
Prima tenta un furto in abitazione poi si fa bloccare dai carabinieri in ospedale: denunciato 30enne braidese
Un tossicodipendente è stato denunciato questa notte dai Carabinieri della Compagnia di Alba alla Procura della Repubblica per i reati di porto abusivo di armi e tentato furto in abitazione. Il 30enne di Bra, già noto per i suoi numerosi precedenti penali, si era introdotto a pian terreno di un’abitazione del centro storico forzando la porta d’ingresso senza sapere però che il proprietario era al piano superiore.
Proprio mentre stava uscendo, con in mano uno stereo ed alcuni attrezzi da lavoro appena rubati, veniva sorpreso dal padrone di casa e si dava alla fuga abbandonando sul posto la refurtiva. Il derubato avvertiva il 112 e sul luogo interveniva immediatamente una gazzella del Radiomobile che avviava le ricerche del ladro in zona.
Qualche minuto più tardi giungeva alla Centrale Operativa dei Carabinieri la segnalazione di alcuni sanitari dell’Ospedale San Lazzaro riguardo ad un drogato che pretendeva gli venisse somministrato del metadone ed importunava medici e degenti. Il tossicomane, con addosso due coltelli a serramanico, veniva subito bloccato dai militari.
Dagli accertamenti risultava trattarsi della stessa persona che poco prima aveva tentato il furto nell’abitazione non distante dall’ospedale e, messo dinanzi all’evidenza dei fatti, l’uomo confessava di aver tentato il furto prima di recarsi al pronto soccorso per chiedere il metadone.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese