Asti
Latitante internazionale arrestato. Vendeva donne a 3mila euro
La polizia moldava, grazie alle indagini svolte dai carabinieri di Asti, ha arrestato un latitante internazionale di nome Vincenzo Milione, 36enne, pregiudicato, residente ad Asti e in fuga da ottobre 2011. L’uomo è stato rintracciato in Moldavia dove ha avviato un attività di commercio di abbigliamento acquistato in Italia, motivo per il quale è stato rintracciato. Nel 2003-2004 si era inserito in una potente organizzazione italo-albanese, molto strutturata e ricca di risorse finanziarie, dedita al traffico internazionale di stupefacenti e schiave. L’uomo, infatti, induceva giovani donne romene a seguirlo dalla Romania in Italia, di solito ad Olbia e Gallura, Sardegna, nella speranza di una vita migliore,  costringendo, poi le sue vittime, clandestine, a prostituirsi riducendole in schiavitù, vendendole e comprandole.
In alcuni casi la vendita di una donna si aggirava intorno ai 3mila euro. Ricercato per traffico di droga e lesioni aggravate in concorso, Milione è stato condannato dalla Corte di Assise e di Appello di Cagliari a oltre 10 anni di carcere. Nelle prossime settimane verrà estradato in Italia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese