Seguici su

Asti

Latitante internazionale arrestato. Vendeva donne a 3mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Vincenzo Milione

La polizia moldava, grazie alle indagini svolte dai carabinieri di Asti, ha arrestato un latitante internazionale di nome Vincenzo Milione, 36enne, pregiudicato, residente ad Asti e in fuga da ottobre 2011. L’uomo è stato rintracciato in Moldavia dove ha avviato un attività di commercio di abbigliamento acquistato in Italia, motivo per il quale è stato rintracciato. Nel 2003-2004 si era inserito in una potente organizzazione italo-albanese, molto strutturata e ricca di risorse finanziarie, dedita al traffico internazionale di stupefacenti e schiave. L’uomo, infatti, induceva giovani donne romene a seguirlo dalla Romania in Italia, di solito ad Olbia e Gallura, Sardegna, nella speranza di una vita migliore,  costringendo, poi le sue vittime, clandestine, a prostituirsi riducendole in schiavitù, vendendole e comprandole.

In alcuni casi la vendita  di una donna si aggirava intorno ai 3mila euro. Ricercato per traffico di droga e lesioni aggravate in concorso, Milione è  stato condannato dalla Corte di Assise e di Appello di Cagliari a oltre 10 anni di carcere. Nelle prossime settimane verrà estradato in Italia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese