Torino
La Giunta Fassino approva la procedura negoziata per GTT e le modifiche statutarie richieste dagli acquirenti
La Giunta Comunale di Torino ha come previsto approvato la deliberazione che definisce il ricorso alla procedura negoziata urgente per la vendita del 49% della partecipazione GTT di FCT Holding. Questa procedura è finalizzata a concludere la cessione del 49% di GTT entro il 31 dicembre prossimo, dopo che nella riunione della commissione del 15 novembre l’offerta pervenuta non era stata accolta perché non coerente con gli atti di gara.
Con la stessa deliberazione la Giunta ha provveduto ad introdurre alcune modifiche nello statuto di GTT, recependo alcune delle proposte ed indicazioni emerse da parte dei concorrenti nel corso della gara, in particolare per quanto riguarda le modalità di “governance” del gruppo.
Le variazioni introdotte riguardano la maggioranza con la quale devono essere prese le decisioni in Consiglio di Amministrazione ed assemblea, che passa dal 51 al 76% i maggiori poteri attribuiti all’Amministratore Delegato e gli impegni di spesa che gli sono conferiti.
Ora la palla passa al prossimo Consiglio Comunale che deve approvare i provvedimenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese