Seguici su

Piemonte

Stasera Juventus-Chelsea allo Stadium per restare in Champions

Gabriele Farina

Pubblicato

il

In fondo un calciatore sogna di giocare in Champions League per serate come questa, serate dal fascino sportivo immenso, serate in cui proprio non puoi permetterti di sbagliare.
E questa sera allo Juventus Stadium la Juve proprio non potrà sbagliare: dovrà battere i campioni d’Europa in carica del Chelsea per aumentare le proprie possibilità di passare il primo turno.
La matematica dice che anche un pareggio lascerebbe le porte aperte alla qualificazione ma poi bisognerebbe andare a vincere per forza sul campo dello Shakthar e l’impresa sarebbe obiettivamente molto ardua.
Alla Juve servono in sostanza quattro punti nelle prossime due partite, l’ordine non conta (dando per scontato che entrambi i rivali facciano polpette dei danesi).

Ma per Conte è meglio fare un passo alla volta e concentrarsi questa sera alle 20.45 per battere i Blues.
L’appoggio dovrebbe arrivare da uno Juventus Stadium pieno e caldissimo.
In campo andrà naturalmente la squadra migliore, dalla quale presumibilmente rimarrà fuori il solo Vucinic che ancora non si è ripreso dall’influenza.
Di buono c’è che il Chelsea sta passando un momento difficile in caampionato ed è nel mezzo della bufera dei giornali (ed anche i tifosi cominciano a contestare).
Il problema però è che squadre di questo calibro nel momento di massima pressione riescono a tirare fuori il meglio e tirar fuori la prestazione perfetta.
Manca poco per conoscere il verdetto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese