Alessandria
Alessandria: controlli anti-lucciole della Polizia Municipale, ma il fenomeno persiste
Nella notte tra Venerdì 16 e Sabato 17 novembre, la polizia Municipale di Alessandria ha effettuato dei controlli straordinari del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dell’attività di prostituzione su strada. Per quanto riguarda l’applicazione dell’ordinanza sindacale di contrasto all’esercizio dell’attività di meretricio su strada, sono state contestate 4 violazioni a clienti e prostitute, sanzionate con multe da 450 euro.
Nei confronti di una prostituta di origine rumena è stato disposto l’accompagnamento presso gli uffici nel Nucleo Investigazioni Scientifiche, per la sottoposizione ai rilievi fotodattiloscopici. Ulteriori accertamenti, finalizzati alla verifica della posizione in Italia della stessa sono tuttora in corso. Nei prossimi giorni -fanno sapere dalla polizia municipale- saranno ulteriormente intensificati tali controlli. Intanto, la situazione sembra essere immutata, lungo la statale che collega Alessandria a Spinetta Marengo, e in alcune zone periferiche, il fenomeno della prostituzione su strada non accenna a diminuire. Sempre nella notte tra venerdì e sabato sono stati effettuati ordinari controlli di Polizia Stradale, che hanno portato a consentito l’accertamento di 36 violazioni al codice della strada, sono stati rilevati due sinistri stradali e sequestrato un veicolo per mancanza della copertura assicurativa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese