Seguici su

Cittadini

Mercatino di Natale nel forte di Vinadio al suono di cornamuse e bombarda

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel prossimo fine settimana (sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18), presso il Forte Albertino di Vinadio (valle Stura), l’associazione culturale Marcovaldo organizza la nona edizione del Mercatino di Natale, percorso natalizio nei camminamenti interni del forte, dove si potrà fare uno shopping inconsueto e affascinante tra le bancarelle di oltre 60 espositori di articoli natalizi, artigianato, prodotti tipici e idee regalo, in un’atmosfera speciale che anticipa l’allegria del Natale.

Come l’anno scorso presentando il biglietto d’ingresso del mercatino (2 euro intero, gratuito per i bambini fino a 10 anni) alla biglietteria della pista di pattinaggio su ghiaccio, si avrà diritto ad una riduzione. Tra le novità di quest’anno un menù a base di polenta, agnello Sambucano, acqua e un bicchiere di vino preparato presso la Caserma Carlo Alberto dalla Pro Loco di Vinadio.

Domenica pomeriggio, inoltre, è in programma un intrattenimento musicale itinerante con cornamuse e bombarda. Il repertorio in programma, tipicamente natalizio, è collegato al genere folk (franco-provenzale, bretone, occitano) ma non tralascia i brani natalizi classici della nostra cultura. Sempre nella giornata di domenica, infine, sarà in funzione un servizio navetta gratuito dalla pista di pattinaggio al centro del paese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese