Seguici su

Società

Maghi e illusionisti invadono Torino per Expomagia 2012

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 18 novembre dalle 10 alle 17 si svolge al CH4 Sporting Club di Via Trofarello 10 a  Torino Expomagia 2012, la  fiera mercato dell’illusionismo. L’evento organizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino, richiama ogni anno più di 500 professionisti e appassionati oltre a 30  presentazioni sul palcoscenico di aziende che propongono le loro ultime novità da tutta Italia trasformando Torino in una capitale per un giorno di illusionismo e magia.

Expomagia 2012 è promosso e organizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino, realtà culturale torinese dedicata alla ricerca e alla divulgazione dell’illusionismo che ha più di 250 soci e migliaia di simpatizzanti. Il Circolo ha anche  ottenuto l’assegnazione del Campionato del Mondo di magia 2015 per l’Italia. Tra le sue fila si sono formati personaggi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander, Marco Aimone e Walter Rolfo, e ora il giovane e promettente Luca Bono, campione italiano a soli 17 anni che a luglio 2012 e recente vincitore del Mandrake d’Or, il premio oscar dell’illusionismo. Al circolo si trova anche la seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese