Seguici su

Asti

Tirocini formativi all’estero per i giovani di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Opportunità di lavoro per giovani ma di stipendio non se ne parla! L’agenzia di formazione professionale Colline Astigiane promuove e coordina il progetto, fiannziato con fondi europei, dal titolo “Vision of the future” rivolto a ragazzi inoccupati o disoccupati, italiani e stranieri, in possesso di qualifica professionale di primo o secondo livello o diploma nel settore turistico alberghiero, disponibili a intraprendere un tirocinio, non retribuito, di 8 – 11 settimane presso un ente turistico in Germania, Malta e Spagna.L’agenzia provve alla copertura delle spese relative alla formazione linguistica e culturale iniziale, al viaggio, al vitto, all’alloggio, all’assicurazione e ai trasporti locali, per ciascun paese di destinazione. 28 le borse di studio per il 2012 così suddivise: 8 di 8 settimane per la Germania; 10 di 11 settimane per Malta; 10 di 11 settimane per la Spagna. Le attività preparatorie e i tirocini si realizzano nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2013, compatibilmente con la disponibilità di accoglienza degli enti ospitanti.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro le 12 del 30 novembre 2012, a mano, in busta chiusa sulla quale va indicato il mittente e la dicitura “Bando Leonardo Da Vinci – VISION OF THE FUTURE” a AFP Colline Artigiane scarl Reg. San Rocco 74 – 14041 Agliano Terme (AT) orario: da lunedì a venerdì 8-13 e 14-16 oppure tramite posta certificata raccomandata con avviso di ritorno, indicando come oggetto la dicitura “bando Leonardo Da Vinci – VISION OF THE FUTURE”, infine tramite e mail indirizzata a ufficiorelazioniinternazionali@afp-collineastigiane.com.

Requisiti essenziali: la residenza in Piemonte, Liguria o Valle d’Aosta; il compimento dei 18 anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e non aver compiuto il 26esimo anno di età, oltre alla disoccupazione. Info: tel.0141 954079.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese