Cittadini
La Gioventù Italiana di Novara protesta contro la prostituzione
Durante la notte a Novara i militanti del partito di destra Gioventù Italiana hanno appeso alcuni cartelli sostituendo i nomi di alcune vie di Novara con la scritta “via la prostituzione dalle nostre strade”. L’atto di rinominare le vie è una chiara protesta contro il dilagare del fenomeno della prostituzione nelle strade cittadine. Sui cartelli appesi erano presenti i simboli del partito come chiara presa di posizione e dimostrazione di disappunto per la situazione.
Gli attivisti spiegano che il sindaco Ballarè aveva tempo fa’ emesso un’ordinanza per contrastare il fenomeno della prostituzione, con tanto di cartellonistica per pubblicizzare la cosa, ma poi nella sostanza non è accaduto nulla. Ora, chiariscono, “i cittadini sono esasperati da questo degrado che è senza dubbio una piaga sociale ed è ora che chi amministra la Città capisca che non bastano più i titoli sui giornali. I novaresi si aspettano la concretezza, non possono più tollerare lo spettacolo indecoroso che va in scena tutte le sere nelle strade della nostra città”. Tra le vie prese di mira ci sono quelle più interessate dal fenomeno, come viale Manzoni, corso Cavallotti, strada Zecca, corso Della Vittoria, via Pontida, via 23 Marzo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese