Seguici su

Cronaca

Adesso basta! I tifosi del Toro insorgono contro il Comune

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Sembra proprio che la decisione del Consiglio comunale di Torino di concedere gli spazi della Continassa alla Juventus per realizzare la Cittadella bianconera sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
I tifosi del Toro non accettano più quelli che reputano continui e inspiegabili favoritismi da parte del Comune verso una delle due squadre cittadine (il problema principale pare essere la concessoone di prezzi estremamente favorevoli per la concessione degli spazi).
Così, dopo la lettera inviata alla Corte dei Conti, ora una nuova operazione di protesta viene organizzata decisamente “dal basso” a partire da un’evento creato su facebook da semplici cittadini.
L’evento risponde al nome di Adesso basta! e vuole sfruttare un momento simbolico in cui i tifosi del Toro potranno incontrare il sindaco Fassino.
Il 29 novembre prossimo, alle ore 12.00, il sindaco sarà infatti davanti allo Stadio Olimpico per inaugurare il Piazzale Grande Torino.

Gli organizzatori dell’evento invitano a presentarsi in massa per protestare, “PER UN FILA DEGNO, CONTRO LA VERGOGNA DELLA CONTINASSA, PERCHE’ L’OLIMPICO SI DEVE CHIAMARE “GRANDE TORINO”, PERCHE’ IL NOSTRO MUSEO DEVE TROVARE POSTO AL FILA….PER LA NOSTRA DIGNITA’!!!!”.
Tra le proposte c’è anche quella di presentarsi con cartelli con su scritto € 0,58 per denunciare il prezzo irrisorio cui gli spazi della Continassa sono stati concessi alla Juventus.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese