Cittadini
A Novara la prima operazione in Italia contro le apnee notturne
E’ stato realizzato in primo intervento contro le apnee notturne all’Ospedale Maggiore di Novara, ovvero l’Azienda Ospedaliero-Universitaria con l’utilizzo di una innovativa metodologia , l’Inspire Medical Systems. Questo sistema è già stato applicato in Europa in circa 200 interventi con successo, in qui casi in cui non è possibile approcciare e curare la patologia delle apnee notturne con i metodi convenzionali.
E’ un grande risultato per l’Ospedale Maggiore che si è aggiudicato il primato in Italia per l’applicazione di questo nuovo metodo grazie all’approccio multidisciplinare che caratterizza l’attività dell’ospedale novarese, come spiega il direttore generale Mario Minola, “coinvolgendo varie strutture ospedaliere e con la collaborazione dell’Istituto Maugeri di Veruno, è stato possibile prepararci alla nuova metodologia e diventare il primo ospedale in italia ad applicarla”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese