Seguici su

Cittadini

A Novara la prima operazione in Italia contro le apnee notturne

Erica Gardella

Pubblicato

il

E’ stato realizzato in primo intervento contro le apnee notturne all’Ospedale Maggiore di Novara, ovvero l’Azienda Ospedaliero-Universitaria con l’utilizzo di una innovativa metodologia , l’Inspire Medical Systems. Questo sistema è già stato applicato in Europa in circa 200 interventi con successo, in qui casi in cui non è possibile approcciare e curare la patologia delle apnee notturne con i metodi convenzionali.

E’ un grande risultato per l’Ospedale Maggiore che si è aggiudicato il primato in Italia per l’applicazione di questo nuovo metodo grazie all’approccio multidisciplinare che caratterizza l’attività dell’ospedale novarese, come spiega il direttore generale Mario Minola, “coinvolgendo varie strutture ospedaliere e con la collaborazione dell’Istituto Maugeri di Veruno, è stato possibile prepararci alla nuova metodologia e diventare il primo ospedale in italia ad applicarla”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese