Seguici su

Ambiente

TAV – iniziate nella notte le trivellazioni all’Autoporto di Susa

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Ormai è una partita a scacchi tra la Ltf e gli attivisti NoTav in Val Susa. La società addetta ai lavori ha infatti aperto intorno alle tre di questa notte tre nuovi cantieri nella zona dell’Autoporto di Susa. I lavori sono iniziati con il solito schieramento di Polizia e Carabinieri a circondare il cantiere. Gli scavi cominciati questa notte sono delle trivellazioni per realizzare sondaggi geognostici per la realizazione definitiva dell’alta velocità Torino-Lione. Sono i lavori che gli attivisti NoTav aspettavano da giorni ed erano pronti a contrastare, ma la mossa notturna li ha colti di sorpresa.
Il movimento ha indetto un’assemblea al presidio di San Giuliano a Susa per oggi pomeriggio alle 17.00.

L’apertura dei nuovi cantieri ha comportato la chiusura della carreggiata sud dell’A32, in direzione Torino nel tratto compreso tra Susa Est e Chianocco, il traffico viene deviato sulla SS 25. Chiusa anche la strada provinciale 24, tra i km 51,400 e 52,550 e l’intera zona dell’autoporto di Susa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese