Seguici su

Piemonte

Atti vandalici a Domodossola: 6 minorenni denunciati

Erica Gardella

Pubblicato

il

Ennesimo caso di danneggiamenti e atti vandalici nel centro storico di Domodossola nella notte tra sabato e domenica . Questa volta sono stati presi di mira dei vasi portafiori davanti all’abitazione di un commerciante del capoluogo ossolano, in via Cappuccina. Il fatto era avvenuto il 28 ottobre ed il proprietario dell’abitazione di rimpetto alle fioriere, uscito che aveva visto il fatto era stato anche preso di mira dai ragazzini con ingiurie e parolacce. Allertati i Carabinieri degli atti avvenuti, ormai all’ordine del giorno nei sabati sera, i 6 colpevoli sono stati immediatamente identificati, anche per altri atti vandalici in città.

I sei giovani, tutti adolescenti tra i 14 e i 17 anni, sono stati denunciati dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Domodossola. L’accusa formulata, dopo la querela del commerciante coinvolto, è danneggiamento aggravato e ingiuria in concorso. A seguito dell indagini di rito i 6 sono stati identificati con certezza ed è stato ricostruito il percorso che i ragazzini-vandali hanno percorso la sera relativa alla denuncia. Forse ora i continui atti di vandalismo a carico di negozi, auto, moto e arredo urbano subiranno una bruca frenata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese