Cronaca
Aronese sequestra due ragazzi in discoteca a Milano per denaro: arrestato
Incredibile vicenda avvenuta all’uscita di una nota discoteca di Milano. Un uomo, Corrado Caruso, pregiudicato originario di Arona di 34 anni, insieme con la fidanzata di 22 anni (usata come esca per attirare le loro vittime) ed un complice, tutt’ora ricercato, hanno avvicinato due ragazzi di 23 e 24 anni che si trovavano nella discoteca e li hanno fatti uscire dal locale minacciandoli con un coltello. Lo scopo era estorcere loro del denaro. I due giovani però non avevano contanti con loro . A questo punto i due malviventi hanno messo un in atto un raffazzonato piano che li ha portati all’arresto.
Hanno costretto i giovani ad andare a prelevare il denaro con il bancomat ma uno dei due giovani non conosceva il codice segreto della carta che aveva nel portafoglio, di proprietà del padre. E’ stato costretto così a chiamare a chiamare a casa poco dopo le 5 del mattino per chiedere al padre il pin dicendo che doveva saldare un debito con un amico. Il padre a questo punto ha detto che avrebbe personalmente saldato il debito il giorno seguente e non ha fornito il codice al figlio.
Vedendo sfumare la possibilità di avere subito il contante uno due rapitori ha preso il cellulare del ragazzo e ed ha intimato al padre del ragazzo di consegnare immediatamente i soldi “per pagare la droga che ha comprato tuo figlio altrimenti finisce male”. Il padre del ragazzo ha accettato e ha detto che li avrebbe attesi a casa per consegnare il denaro, ma appena riagganciato ha immediatamente allertato le forze dell’ordine raccontando il tentativo di estorsione.
dai malviventi si sono così recate due pattuglie dei carabinieri che hanno atteso i rapinatori. Caruso ha costretto i ragazzi ad accompagnali a casa in auto, mentre la sua fidanzata e il complice erano sull’auto che li seguiva a distanza. Arrivato a destinazione ha trovato però ad attenderlo gli agenti che lo hanno prontamente arrestato. Il complice invece è riuscito a fare scendere la fidanzata dell’arrestato ed a fuggire, rischiando di investire un agente nella fuga. I due ragazzi rapiti, appena Caruso sono fuggiti in auto per allontanarsi dal pericolo. Attualmente è ricercato il complice del 34enne pregiudicato mentre per la fidanzata non è ancora stata emessa una formale accusa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese