Seguici su

Cultura

Artissima 2012: It’s Not the End of the World

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Artissima 19 propone un programma culturale con una formula progettuale inedita e innovativa, grazie alla  collaborazione delle principali istituzioni per il contemporaneo del territorio torinese: Castello di Rivoli Museo d’Arte  Contemporanea, GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Merz e Fondazione Sandretto Re  Rebaudengo.  Obiettivo del progetto è rafforzare il network dell’arte contemporanea a Torino e allargare l’offerta culturale in città  con una linea coerente e in collegamento ad Artissima.

Con il titolo di It’s Not the End of the World il programma  si articola secondo 5 progetti espositivi differenti nelle sedi delle istituzioni coinvolte. Un percorso che  vuole fare riferimento alla profezia Maya sulla fine del mondo prevista nel dicembre 2012 ma anche alla  difficile situazione del finanziamento alla cultura in Italia. L’appuntamento è al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, GAM, Fondazione Merz,  Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Museo di Palazzo Madama.

[imagebrowser id=464]

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese