Cronaca
Minorenne arrestato dalla Squadra Mobile dopo aver rapinato una settantenne nei pressi della stazione di Cuneo
In poche ore martedì la Squadra Mobile, Sezione anti rapina, ha fatto luce su un episodio di cronaca che ha visto come vittima una settantenne. La donna infatti era stata poco prima avvicinata ed aggredita da un giovane che l’aveva rapinata di cellulare e borsa nei pressi della stazione ferroviaria.
Gli investigatori sono riusciti ad identificare il rapinatore poiché immortalato dalle telecamere di un esercizio commerciale situato nei pressi del luogo della rapina. Il borseggiatore è un volto molto noto in Questura: si tratta di un minorenne extracomunitario – tra poco diciottenne – già ritenuto responsabile di svariati furti e rapine commessi nel capoluogo.
La cattura è avvenuta a seguito di una prolungata ed approfondita ricerca nei luoghi da lui maggiormente frequentati in quanto è privo di una dimora stabile. Quando gli uomini della sezione anti rapina hanno bloccato il minore questi aveva ancora con sé il cellulare dell’anziana e, nelle sue tasche, anche 5 grammidi hashish. L’arrestato è stato associato presso il carcere Ferrante Aporti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese