Lavoro
Saitta difende a spada tratta il tribunale di Pinerolo
Il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta è stato ricevuto al Ministero della Giustizia a Roma dal Sottosegretario di Stato Salvatore Mazzamuto. Saitta ha difeso la sopravvivenza del tribunale a Pinerolo: “Il nostro territorio con una popolazione di 2 milioni e mezzo di abitanti potrà contare solo su due tribunali, Torino e Ivrea, mentre il resto del Piemonte che ha meno abitanti di tribunali ne manterrà sette: ho fatto presente questa assurdità al sottosegretario del ministro Severino chiedendogli di rimediare all’errore di sopprimere il tribunale di Pinerolo”. Saitta, insieme all’assessore provinciale Marco D’Acri, ha accompagnato al Ministero una delegazione di Pinerolo composta dal presidente vicario del tribunale di Pinerolo Alberto Giannone, dal Procuratore della Repubblica Ciro Santoriello e dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Pinerolo Alfredo Merlo.
Saitta non si arrende: “Spero che nella conversione al Parlamento del decreto sul riordino delle Province e delle città
metropolitane si possa rimediare al grave errore del Governo che ha soppresso il tribunale di Pinerolo. E’ una battaglia sulla quale ci impegneremo fino in fondo e sono certo che i parlamentari piemontesi non faranno mancare la loro voce”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese