Economia
Ghiglia e Esposito con i parlamentari francesi pro Tav
Una parte dei parlamentari francesi, insieme a altri colleghi europei, hanno lanciato un appello perchè i governi: “nel 2013 si impegnino definitivamente nel cantiere di realizzazione della Tav Torino – Lione”. In una nota congiunta i deputati piemontesi Agostinino Ghiglia e Stefano Esposito spiegano i motivi della loro partecipazione alla riunione: “Siamo venuti a Parigi, ospiti del Senato, non solo per ribadire l’essenzialità della Torino-Lione quale opera determinante per la crescita ed il lavoro nell’Europa del Sud ma soprattutto per sostenere l’appello dei Parlamentari francesi al presidente Hollande.
Ghiglia e Esposito annunciano anche un’iniziativa simile che verrà organizzata a Torino prima del vertice Italia-Francia. A proposito dei rilievi della corte dei conti francese Giglia e Esposito sostengono che: “In merito ai rilievi della Corte dei Conti francese, che come in Italia esprime pareri non vincolanti, recepiamo con favore e facciamo nostra la risposta puntuale e dettagliata con cui il Primo Ministro francese, Jean Marc Ayrault, ribadisce fermamente la volontà del Governo e della Politica francese di procedere con la realizzazione di un’Opera considerata strategica”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese