Seguici su

Cuneo

Alba: nasce l’Accademia Cake Design

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In tv spopola la moda delle torte decorate, il così detto “cake design” lanciato da un programma, una sorta di reality italo-americano in cui si preparano vere e proprie sculture, ma anche l’Italia non è da meno e i canali nostrani propongono dolci dall’aspetto, non solo invitante per il palato, ma per lo sguardo. Insomma, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Un modo per decorare, abbellire e guarnire le torte, sempre più stravaganti e sorprendenti.Chococlub, associazione italiana amatori cioccolato, con sede ad Alba, da anni nel settore della pasticceria e cioccolateria, trando sputno da questa  novità ha deciso di prendervi parte con i suoi pasticceri e cioccolatieri creando l’ “Accademia Cake Design” per professionalizzare la figura del “cake designers”.

L’Accademia Cake Design raggruppa professionisti tra cui Pierpaolo Magni (campione del mondo di cioccolateria), Paolo Staccoli di Cattolica, Giuseppe Sacchero di Canale che gestiscono corsi per privati sulla realizzazione di torte, cup cake, biscotti ma anche cioccolato e piccola pasticceria oltre che, ovviamente, pasta di zucchero e decorazione di torte.

Ma il cake design non è solo questo. I pasticcieri si cimentano in corsi per privati, concorsi, eventi e attività di marketing per diffondere la “nuova” arte. Insomma, si passa dalla torta della vecchia nonna ad una vera e propria scultura pasticcera.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese