Seguici su

Cittadini

Laboratorio di Resistenza Permanente 2012-2013 alla Fondazione Mirafiore di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche quest’anno personaggi illustri aiuteranno a riflettere su cosa significhi “resistere oggi” nell’ambito dell’iniziativa della Fondazione Mirafiore. Nel teatro della Fondazione si avvicenderanno – il venerdì o il sabato alle 18.30 a partire dal 9 novembre 2012 fino al 13 aprile 2013 – scrittori, politici, giornalisti e musicisti importanti, uomini e donne di cultura che animano il dibattito contemporaneo sui grandi temi del vivere civile.

Venerdì 9 novembre sarà Gavino Sanna, pubblicitario, ex presidente di Young&Rubicam: “La comunicazione sincera: spettacolo e servizio”, ad  aprire i dibattito, seguirà il 17 novembre Aldo Grasso, editorialista del Corriere della Sera con “Il tradimento del servizio pubblico”.

A seguire, nomi famosissimi del piccolo schermo, del cinema e del giornalismo, ma anche politici e musicisti. Parteciperanno: Luca Sofri e Daria Bignardi, Domenico Procacci, Lilli Gruber, Franco La Torre, Aldo Cazzullo, Renata Polverini, Giangilberto Monti, Flavio Tosi, Claudia Mori, Pietrangelo Buttafuoco, Gino Strada, Mauro Pagani, Michele Serra, Clara e Gigi Padovani, Giorgio Conte.

Non ancora calendarizzate invece le lezioni di: Alessandro Baricco, Marco Pannella, Gustavo Zagrebelsky, Renzo Arbore, Nichi Vendola, Eugenio Scalfari, Concita De Gregorio, Gianandrea Noseda, Ezio Mauro, Lucia Annunziata, Gino Paoli. Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti e ogni lezione sarà seguita da una cena buffet al Grill Garden del laghetto con le cose buone di Eataly al prezzo popolare di 25 euro, tutto compreso, anche i vini. Insieme alla lezione si prenota anche la cena allo 0173-626442

Per prenotare gli incontri andare sul sito www.fondazionemirafiore.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese