Seguici su

Cuneo

Alla Stracôni una task force della Croce Rossa per monitorare la salute dei 15.000 partecipanti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

40 volontari, 3 ambulanze, 7 squadre a piedi, 4 squadre in bicicletta, 1 centrale operativa e assistenza delle unità cinofile. Con questo assetto la Croce Rossa di Cuneo sarà presente domenica 11 novembre, dalle 8 alle 12, all’edizione 2012 della Stracôni. La vera e propria task force è stata creata ad hoc per l’occasione.

Come l’anno scorso sono stati raggiunti i 15.000 partecipanti iscritti e quindi è indispensabile predisporre un servizio di assistenza sanitaria all’altezza. Tutte le comunicazioni radio verranno gestiti dalla centrale operativa mobile allestita in piazza Foro Boario, ritenuto punto cruciale dagli operatori CRI.

Novitá nell’assistenza è il miglioramento degli eventuali soccorsi per l’Asics Run, la corsa competitiva: alcune squadre saranno infatti posizionate anche per il soccorso agli atleti durante ed all’arrivo della gara. Un altro servizio offerto è l’assistenza sanitaria durante la Stracôni Dog  con la presenza di volontari delle unità cinofile CRI. Ancora, sarà presente uno stand informativo della Croce Rossa in piazza Galimberti a Cuneo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese