Seguici su

Cronaca

4 uomini denunciati, nel fine settimana, dai carabinieri della Compagnia di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Alba, nel fine settimana, hanno intensificato i controlli su strada e nei pressi dei principali locali della movida.  L’operazione portato alla denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Alba di 4 persone resesi responsabili di vari reati.

Un pregiudicato 40enne, originario di Asti, che sta scontando una condanna per reati in violazione della legge sugli stupefacenti, è stato denunciato per evasione. Sabato sera il tifoso juventino, non aveva resistito alla tentazione di seguire il derby d’Italia Juventus-Inter al bar e si è allontanato da casa. I militari, recatasi presso la sua abitazione per i consueti controlli, ne constatavano l’assenza e, poco distante, lo rintracciavano in un bar mentre seguiva la partita. I Carabinieri lo hanno immediatamente riaccompagnato nel luogo di detenzione domiciliare.

Un ragazzo 15enne con precedenti per furto è stato invece denunciato al Tribunale dei Minori di Torino per i reati di resistenza, oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale ed ubriachezza molesta.

Un disoccupato 30enne di Asti, con svariati precedenti penali, è stato fermato in pieno centro (Piazza Savona) con addosso un coltello a serramanico di genere proibito. L’arma impropria è stata sequestrata e per lui è scattata la denuncia per il reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Un 22enne di nazionalità albanese, che vive e lavora ad Asti come manovale, è stato sorpreso dai militari alla guida della sua BMW con una patente di nazionalità albanese risultata falsa. Il giovane è stato denunciato per falso, la patente contraffatta sequestrata come anche la sua auto che circolava senza assicurazione da quasi un anno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese