Seguici su

Cronaca

Per Guariniello la situazione della sicurezza nelle scuole è un’emergenza nazionale.

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il sostituto procuratore di Torino Raffaele Guariniello dopo gli ultimi episodi di pericolo che si sono verificati in alcuni edifici scolastici di Torino e provincia lancia un allarme pesante:  “La situazione della sicurezza nelle scuole è ormai un’emergenza nazionale. E’ indispensabile che il governo si renda conto della situazione”.  Guariniello ha acquisito nel fascicolo l’elenco degli interventi che sarebbero necessari nelle scuole del torinese, non ancora effettuati principalmente per la mancanza di fondi: servirebbero circa 60 milioni di euro.

Il magistrato si è detto in contatto con il ministero dell’Istruzione e il ministro Francesco Profumo a cui ha girato le preoccupazioni del presidente della Provincia Antonio Saitta per la mancanza di fondi per far fronte agli interventi. Per Saitta: “L’impossibilità di intervenire  potrebbe portare a soluzioni drastiche tra cui la chiusura di molte scuole della Provincia in cui non si riesce a garantire la sicurezza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese