Seguici su

Asti

Posti di blocco e pattuglie militari nel “giorno dei santi” in tutto l’astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

20 mezzi militari e 50 agenti dislocati sul territorio in varie pattuglie e posti di blocco per cingere Asti e gli altri principali centri abitati della provincia per monitorare le attività illegali. Nel corso del servizio di giovedì 1 novembre sono state identificate 226 persone, elevate 20 contravvenzioni, recuperato vario materiale ferroso, tra cui rame, l’oro rosso, perché trasportato senza autorizzazione, arrestata una persona per furto e denunciate 21 per vari reati che vanno dall’appropriazione indebita, truffa, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, attività di gestione rifiuti non autorizzata, porto abusivo di armi, possesso di arnesi per lo scasso, illecito impiego professionale di lavoratore straniero, alla guida senza patente, in stato d’ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.L’arresto, eseguito dai carabinieri di Canelli, riguarda una 43enne, residente ad Asti, fermata ad un posto di blocco, colpita da un ordine di carcerazione per una pena a 2 anni e 6 mesi di detenzione da scontare per furto e incauto acquisto. Nell’auto della donna sono stati trovati vari attrezzi per lo scasso. Inoltre, sia lei che il passeggero  della vettura, un 30enne di Asti, sono stati  denunciati per concorso in possesso ingiustificato di chiavi e arnesi alterati.

I militari della compagnia di Asti, hanno denunciato un romeno 21enne residente ad Agliano Terme, un 15enne, sempre romeno, domiciliato ad Asti, una 66enne, un 46enne, entrambi di Asti e un 31enne nigeriano. I primi due per essere stati sorpresi alla guida sprovvisti di patente, mai conseguita, gli altri 3, sorpresi al volante senza patente, sospesa in un caso e  revocata nell’altro. Ancora una denuncia, a carico di una 27enne priva di permesso di soggiorno e di un 23 enne albanese, espulso dal Paese e clandestino.

I militari di Canelli hanno, inoltre denunciato un 42enne residente ad Isola d’Asti e un 41enne di Asti, per porto abusivo di armi e possesso di arnesi per lo scasso, un 29enne residente a Incisa Scapaccino per truffa, un 41enne e due 21enni, tutti di origine marocchina, perché sprovvisti del permesso di soggiorno, un 23enne, residente anche lui ad Incisa, un 51enne di Cossano Belbo e un 40enne macedone di Rocchetta Palafea, tutti per guida in stato di ebrezza. Segnalato alla prefettura un 24enne come consumatore di stupefacenti.

I militari di Villanova d’Asti hanno fermato e denunciato un 46enne di Torino per guida senza patente, anche in tal caso, mai conseguita, un 51enne di Costigliole d’Asti per appropriazione indebita, un 53enne, residente a Brandizzo, nel torinese, per aver falsamente denunciato un furto subìto e un 40enne, residente a San Damiano d’Asti per trasporto di materiale ferroso senza autorizzazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese